www.estbasketvr.com

PROMOZIONE: PLAYOUT, FALSA PARTENZA

Promo gruppo CereaBASKET EST VERONESE-CEREA 75-82
Parziali: 22-20, 41-44; 59-64
Tabellino: Bianchi 18, Ferrarese, Giuspoli M. 20, Maieron 10, Brandiele 1, Ferro 8, Giuspoli S. 6, Ambrosi 4, Manfro 7, De Mori, Bevilacqua 1, Basso. All.: Antonio Federico (tiri liberi: 27/44; tiri da 2: 15/43; tiri da 3: 6/17).
Falsa partenza della prima squadra di Promozione nei playout che al PalaSoave cede al Cerea. I biancorossi non hanno capitalizzato le buone percentuali da 3 fino all’intervallo (5 triple con Giuspoli sr. subito in spolvero e poi Maieron), rientrando negli spogliatoi già sotto di 3, dopo aver concesso troppo in difesa agli avversari.
Promo vs Cerea playoutLa squadra di Antonio Federico e Iacopo Tamellin ha toccato il massimo vantaggio sul +6, quindi ripetutamente avanti di 5 per poi subire il sorpasso ceretano prima del riposo con un break dal 38-33 al 40-46.
Nella ripresa Lanza continua a tenere in piedi il Cerea, che consolida il vantaggio con 5 liberi di Tarocco, poi in avvio dell’ultimo quarto allunga con due triple di Boschini. Il BEst Basket non si arrende e nel finale risale da -11 a -5 ancora con Matteo Giuspoli e Bianchi, ma il k.o. ormai è inevitabile. Troppi errori anche dalla lunetta e soprattutto molta più “garra” e motivazioni tra i giocatori di Dino Sauro, motivazioni che saranno fondamentali venerdì prossimo in gara-2 a Cerea per cercare di riportare la serie a Soave.
Nell’altra partita del 1° turno dei playout Cologna-Bussolengo 73-58.

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan)

PALLA BASKET

Visite agli articoli
1225838