www.estbasketvr.com

PROMOZIONE - Playout: SALVEZZA!

Promo fine playoutBEARS BUSSOLENGO-BASKET EST VERONESE 58-70
Parziali: 23-16, 29-27; 44-50
Tabellino: Bianchi 9, Ferrarese 2, Giuspoli M. 3, Maieron, Brandiele 3, Ferro 11, Giuspoli S. 14, Manfro 14, Saccomani 5, De Mori 5, Bevilacqua 4, Basso. All.: Antonio Federico (tiri liberi: 25/40; tiri da 2: 18/48; tiri da 3: 3/13).
La prima squadra di Promozione chiude sul 2-0 la serie decisiva dei playoff con Bussolengo e conquista la meritata salvezza.
Un successo più sofferto di quanto lasci credere il punteggio, sul campo dei Bears, che hanno comandato per tutto il primo tempo, accumulando anche 10 punti di margine, grazie a intensità, aggressività difensiva e buone percentuali di tiro.
Promo a Bussolengo poLa prima scossa per i biancorossi arriva da Samuele Giuspoli, uscito dalla panchina, con 5 punti di fila. Nel secondo quarto il BEst Basket completa la rimonta con 5 punti di Ferro, agganciando con Bevilacqua e sorpassando con Saccomani, ma i padroni di casa hanno un guizzo e chiudono avanti all’intervallo con un contro break 4-0.
Nella ripresa la difesa soavese è molto più attenta e costringe Bussolengo ad abbassare la produttività offensiva, le triple di Matteo Giuspoli e Max Manfro scavano il primo allungo significativo (32-38), però i Bears non mollano.
Promo spogliatoi salvezzaI ragazzi di Antonio Federico e Iacopo Tamellin sfruttano le maggiori rotazioni e nonostante due falli tecnici mantengono il controllo della partita. Il terzo quarto è marchiato da altri 9 punti di Giuspoli jr. e dalla seconda tripla di Manfro; poi nell’ultimo periodo il Basket Est Veronese capitalizza con 8 punti consecutivi dalla lunetta che permettono di tenere a distanza gli avversari. E alla fine la festa è biancorossa con 10 giocatori che iscrivono punti a referto e il contributo fondamentale di tutti!

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan)

PALLA BASKET

Visite agli articoli
1225779