www.estbasketvr.com

UNDER 16 GOLD: DERBY VINCENTE

Fumo Riccardo 2019BASKET EST VERONESE-BUSTER BASKET 70-58
Parziali: 23-15, 44-33; 55-48
Tabellino: Visentin 11, Tebaldi, Pimazzoni 35, Fumo 7, Casato 3, Roveggia, Andreetto 4, Ghellere, Baldo 4, Radenkovic 4, Barbieri 2. All.: Davide Maieron.
Quarta vittoria consecutiva per la squadra Under 16 Gold che supera il derby nel posticipo al PalaSoave. Derby vibrante, giocato con personalità dai ragazzi di coach Maieron, anche se con troppi tiri liberi sbagliati (9/25 il computo finale) , ma con una buona predisposizione difensiva, soprattutto nella prima parte della partita.
Il BEst Basket infatti ha aggredito subito la gara, volando sul 9-0 con il solito Pimazzoni, senza praticamente mai far sfiorare metà campo agli avversari, che per con pazienza si riavvicina, compiendo buone scelte e sfruttando le individualità (in particolare Gobbi) di una squadra che l’anno corso ha conquistato il titolo regionale Gold Under 15, anche se il passaggio di Giaquinto e Ronca a Treviso ovviamente sia fa sentire.
I biancorossi tengono a lungo il vantaggio in doppia cifra, anche Casato mette una tripla, ma il Buster nella ripresa ricuce il gap fino al 51-48, poi un libero e una tripla di Radenkovic fissano il +7 all’ultima pausa.
Nel quarto conclusivo il Basket Est Veronese tiene gli avversari a distanza e con il contributo di tutti conquista il successo.
Sabato prossimo esame dalla verità sul campo della Pallacanestro Vicenza.

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan)

PALLA BASKET

Visite agli articoli
981022